COSTRUISCI CON NOI IL TUO FUTURO
Le nostre destinazioni
Le cose vere della vita non si studiano né si imparano, ma si incontrano.
(Oscar Wilde)

L’Inghilterra è la regione più estesa della Gran Bretagna e ospita la più grande città d’Europa.
Il paese offre anche oltre 950 km di splendida costa e alcune delle principali attrazioni turistiche del mondo. L’Inghilterra è divisa in 9 regioni distinte, ognuna con la propria personalità, storia e cultura, a partire dalle sinuose colline di Cotswolds e i villaggi della Cornovaglia fino alla vita caotica di Londra e l’affascinante costa del Nord.
L’Inghilterra ospita 21 dei World Heritage Sites dell’Unesco presenti in Gran Bretagna, tra cui il Vallo di Adriano nel Nord-est, Stonehenge nel Sud-est, la Cattedrale di Canterbury nel Sud-est e la Torre di Londra e Greenwich Marittima a London.
È la patria di famosissimi letterati, da Shakespeare a Lord Byron e terra di blasonate università. Un’isola nota per le sue antiche leggende e i miti che hanno dato vita a racconti e testi per il cinema e il teatro; fra tutti i ragazzi ricordano le gesta di Robin Hood.
Qualunque sia la vacanza, in Inghilterra ogni destinazione sarà perfetta per vacanze studio su misura. Ogni regione dell’Inghilterra offre centinaia di fantastiche attrazioni.
L’Irlanda, conosciuta anche come Isola di Smeraldo (Emerald Isle) è un’isola dell’Europa occidentale.
Apprezzata per i suoi numerosi e meravigliosi paesaggi naturali, tra cui i suggestivi e selvaggi tratti costieri ed il verde entroterra costellato di laghi e fiumi, oltre che per la sua forte identità culturale e folkloristica, l’Irlanda ha attraversato un lungo periodo di povertà e decadenza fino ad un boom economico massiccio, che l’ha portata ad essere al giorno d’oggi una piccola democrazia molto avanzata a livello economico e sociale.
Si dice che chi visita l’Irlanda non riesca più a dimenticarla, e questo è probabilmente uno di quei casi in cui una diceria corrisponde a verità. Il paesaggio irlandese ha infatti un’atmosfera mitica, dovuta tanto alla storia del paese, quasi palpabile, quanto alla sua fama di luogo abitato dalle fate e dai folletti.


La Scozia è una delle nazioni costitutive del Regno Unito. E’ un paese in gran parte selvaggio, ma è molto affascinante. La capitale è Edimburgo, elegante e ricca di storia.
La Scozia è famosa anche per le sue abbazie e castelli. Gli scozzesi sono così ospitali che vorranno condividere tutto quello che c’è di bello nel loro paese.
Ottimo meta per la vacanza studio.
Parigi è la capitale della Francia ed è una delle più belle e visitate città del mondo. Densa di magia, e ispiratrice di emozioni e poesia, la Città delle luci è capace di sorprendere e incantare i turisti che accorrono ogni anno per godere delle sue innumerevoli bellezze. Parigi è una grande metropoli divisa in quartieri, ciascuno con una spiccata identità, alcuni animati da una vita notturna intensa. La città è anche la capitale del divertimento ed è praticamente impossibile non avere qualcosa da vedere o da fare in qualsiasi ora del giorno. Tutte le attrattive turistiche sono collegate da un’efficientissima rete metropolitana che permette di raggiungere rapidamente ogni punto della città.
Antibes è uno dei luoghi che sembra avere tutto ciò che un turista desidera: mare, montagna, cultura e tanta vita sociale.
Cannes è la capitale del cinema, città delle star e del lusso. Terza città demografica nella regione, alle spalle di Nizza e Antibes, questa città offre una grande varietà di attività turistiche e culturali.
Cannes è anche una stazione balneare rinomata dove splende quasi sempre il sole. Soggiornare in una delle città francesi significa vivere al ritmo degli abitanti e scoprire un’arte di vivere unica.


La Germania è una destinazione ambita dai giovani e Berlino è una delle capitali europee più affascinanti rinata dopo la caduta del muro. Lasciàti alle spalle gli anni di ricostruzione, nei quali si offriva al turista come un gigantesco cantiere a cielo aperto, il più grande al mondo, ha acquistato una fisionomia sempre più inconfondibile. Certo, anche se non c’è più il Muro, è ancora chiaramente distinguibile la parte Est da quella Ovest, ma la metropoli di Berlino è in costante evoluzione, estremamente viva e creativa, che grazie a degli affitti imbattibili attira artisti, musicisti e designer dal mondo intero. Oltre alla storia affascinante, e soprattutto recente, Berlino città vanta un’offerta culturale veramente invidiabile, con grandi musei, innumerevoli teatri e cinema, per non parlare delle gallerie d’arte o della vita notturna.
Berlino resta, tuttavia, una città estremamente vivibile, con pochissimo traffico – anche grazie all’ottima rete di metropolitane e tram – e sommersa nel verde dei suoi magnifici parchi, come il celebre Tiergarten. Berlino è una delle poche metropoli ancora a misura d’uomo, in cui è possibile riappropriarsi del tempo libero e sottrarsi alla frenesia di tutti i giorni. Insomma, Berlino è una città dai mille volti.
La Spagna è formata da tante regioni, che mantengono, spesso con orgoglio, la propria cultura e la propria lingua, le proprie differenze. Antiche tradizioni gelosamente conservate, Medioevo e postmodernità si alternano durante il viaggio in questo paese dai mille volti.
E tuttavia, che vi troviate al mare o in montagna, a Madrid o a Barcellona, in Galizia, nei Paesi Baschi o in Andalusia, non mancheranno mai le occasioni di divertimento e l’inesauribile vita notturna, la buona cucina e la possibilità di ammirare un patrimonio culturale storico e artistico tra i più importanti al mondo.
Si parta da Madrid, la capitale della Spagna, si prosegua il viaggio alla scoperta di Barcellona, orgogliosa e cosmopolita capitale della Catalogna, si cammini sulla magica Rambla per poi farsi incantare dalla Sagrada Famiglia di Gaudì. Nel Sud c’è da scoprire l’Andalusia arabo-ispanica, culla del flamenco. Da non perdere Granada e la splendida Siviglia. E sulla costa andalusa la Costa del Sol è il posto giusto per coniugare mare e divertimento. E poi ancora la Spagna che coinvolge, quella dei festival estivi e delle feste popolari. La Spagna della buona cucina e del vino tinto. Una terra da risorse infinite.


Malta è l’isola principale dell’arcipelago. Il suo paesaggio e la sua cultura risentono dell’influenza della vicina Africa, dell’Italia e della dominazione inglese. Le Isole Maltesi si ricordano per l’eccezionale contrasto di colori: l’azzurro del Mediterraneo, il color miele dell’architettura e il cielo terso. Da non perdere, le calette incontaminate degli scorci suggestivi come the Blue Grotto, una grotta preceduta da un arco naturale e da un mare blu notte. Merita una visita la vecchia capitale, Mdina, detta “The Silance City”, con i vicoli stretti, le botteghe artigianali, i ristorantini tipici e un panorama mozzafiato. La capitale, La Valletta, si erge su una fortezza che domina il porto e le città vicine, e gode di un esemplare patrimonio artistico e culturale. Malta è anche divertimento e baldoria su misura per i più giovani. St. Julian , Sliema, Qawra e Bugibba, le principali localià sul mare, offrono molti locali, bar e ristoranti. A pochi passi da St. Julian, ma comodamente raggiungibile da tutte le localià, sorge Paceville, vero fulcro della movida più sfrenata.
Malta è davvero una scelta vincente sia per vivere una vacanza indimenticabile sia per studiare l’inglese con le vacanze studio.
Potrai fare uno stage in tutti i settori elencati in qualsiasi nazione
Clicca qui in basso e inviaci la tua richiesta.
Provvederemo al più presto ad inviarti una soluzione personalizzata per le tue esigenze
LOSURDO VIAGGI
Via Aldo Moro, 59
70018 Rutigliano (Ba) - Italy
Tel. 080 476 96 24
Mail: info@losurdoviaggi.it
P.Iva 06591380727